Trucco permanente, conosciuto anche come PMU (Permanent Make-Up) è pensato per migliorare l’estetica del viso e del corpo, correggere inestetismi e coprire cicatrici derivanti da interventi chirurgici o incidenti.
Dopo aver fatto il trucco non solo dimenticherete del bisogno di comprare i nuovi trucchi ma noterete anche quanto tempo libero ogni giorno in più potete avere!
Quando parliamo di trucco permanente non è solo una procedura ma una vasta scelta: sopracciglia, labbra, eyeliner ed eyeliner infracigliare
Con PMU non si tratta solo di estetica, che migliora l’immagine generale, ma anche della sicurezza interiore e della sicurezza in sé stesse.
Utilizzando un applicatore sterile, introduco una piccola quantità di pigmento nell’epidermide, che dura variabilmente a seconda della zona trattata. A differenza del tatuaggio artistico, che crea disegni decorativi, il trucco permanente si concentra sul ripristino di un aspetto estetico naturale e sulla riduzione degli inestetismi.
Il trucco permanente può anche essere utilizzato per il camouflage delle cicatrici, anche quelle post-chirurgiche, e per ricostruire l’areola e il capezzolo dopo operazioni di mastectomia. Questa attività, nota anche come “tatuaggio medicale” o “senologico”, è un complemento prezioso alla chirurgia ricostruttiva.